sabato 21 settembre 2013

Karnifex by Luca Bovo

L'uniforme di Karnifex si adatta all'ospite, plasmando la propria struttura per replicare abbigliamento e accessori collegati agli interessi dell'uomo sotto la maschera.
Gli ospiti di Karnifex sono giovani, vitali, energici, amanti dello sport e del divertimento. Era inevitabile che un motociclista finisse nel novero: questa versione dell'uniforme imita le tute da corsa in pelle dei motociclisti professionisti, con un disegno tecnologico alla moda che richiama quelli tipici di Dainese e Alpinestars, ma "infettato" dalla presenza malsana di Karnifex.
A completare l'aspetto esibizionista e spaccone del personaggio, non poteva mancare la caratteristica cresta sull'elmo.
Normalmente una racing suit deve offrire protezione totale, ma finisce con l'essere vincolante e goffa, quando invece dovrebbe essere confortevole come una seconda pelle: l'uniforme di Karnifex rimedia anche a questo, fornendo ben più che una semplice protezione contro le cadute e gli urti.
L'aspetto complessivo richiama vagamente l'OMAC della DC Comics, ma anche gli antichi gladiatori (e magari la prossima variante di Karnifex si rifarà alle loro corazze).


Arte di Luca Bovo
.

Nessun commento:

Posta un commento