venerdì 6 settembre 2013

Wetsuit Karnifex

Karnifex: Orrore Italiano presenta la versione "muta da sub" (wetsuit) dell'uniforme dell'assassino mascherato.


Arte di Nathan Anderson.

Estendendosi come il costume vivente di Venom (l'alieno simbiotico dell'universo di Spider-Man), questa tuta riveste l'intero corpo dell'ennesima incarnazione di Karnifex, mescolando la grafica classica del tracciato scheletrico originale con le linee tecnologiche/mimetiche del design di una guaina in neoprene per subacquei.
La tuta si fonde con la maschera antigas, senza soluzione di continuità, trasformandola in un aderente cappuccio da subacqueo. Le lenti da maschera antigas diventano occhialoni da sub e il respiratore si adatta alle forme di una valvola da maschera antigas.
Il tracciato decorativo sul corpo diventa fluido, come se scorresse sul corpo di Karnifex, e un teschio prende forma sul petto, in opposizione a quello sulla schiena di Tattoo Karnifex.
Il riflesso capovolto continua con l'inversione dei colori (il nero diventa dominante) e con la struttura fisica dell'umano di turno, Mihai, che si rivela atletica, ma asciutta ed essenziale.
L'arma è un bastone da poliziotto, capace di uccidere senza versare troppo sangue, in opposizione al brutale coltello militare di Tattoo Karnifex.
Come mai questa deliberata antisimmetria tra queste due versioni del personaggio? Semplicemente perchè i due artisti autori sono fratelli gemelli!

Nessun commento:

Posta un commento