venerdì 12 settembre 2014

Episodio 41 - In Somnis Veritas (Ita)

La versione italiana di "In Somnis Veritas" è disponibile in formato PDF: 18 pagine di fumetto in CGI con copertina inedita, per l'episodio che rivela finalmente la metà più importante e spaventosa delle origini di Karnifex.
Il paparazzo Fabrizio, che si presenta inizialmente indossando la tuta di Karnifex ma restando a volto scoperto, tenta un azzardo senza precedenti, quando ricatta un uomo d'affari che è anche suo amico con lo scopo di dichiarare guerra all'impero dello spietato affarista Quintiliano (lo stesso che avevamo visto in "Un Kanto di Natale").
Le cose non vanno come previsto, e Karnifex viene picchiato, catturato e dolorosamente ammanettato da due guardie giurate che sembrano persino più viziose di lui. Ma quando tutto sembra perduto, Karnifex si rende improvvisamente conto che al peggio non c'è mai fine: dai gelidi abissi oltre le stelle, calano su di lui mostruose entità innominabili che gli riveleranno la verità sulla sua natura di mostro!
Che ne sarà dell'uomo dietro la maschera di Karnifex, dopo aver appreso simili orrori inconcepibili da mente umana?


Attenzione: le note al file (vedi link) offrono ulteriori riflessioni (con avvertenza di spoiler, da leggere solo dopo il fumetto).

Arte di Stefano "Hiram67".
Storia e lettering di Franco Villa.

Vai all'indice degli episodi.

Nessun commento:

Posta un commento